Educare all’immagine? Oramai un must…

Vi propongo un interessante articolo sulla cosiddetta “nuova alfabetizzazione” dei giovani, riferendosi all’educazione all’immagine. Mi sembra interessante perchè ci può aiutare per dar conto degli obiettivi e delle motivazioni didattiche del nostro progetto.

All’interno delll’articolo c’è una fornita sitografia da consultare e tra i siti vi segnalo quello di Filmeducation; questo fornisce a studenti e insegnanti strumenti e materiali per analizzare film e altri media e propone parti interattive e di scrittura…Bello davvero, anche se solo in inglese! Date un’occhiata!

Buona lettura.

Ciao.

Ely

Annunci

Una risposta a “Educare all’immagine? Oramai un must…

  1. Ciao Eli io penso che l’obiettivo fondamentale di questo lavoro sia un po’ quello che diceva il buon Salati a lezione: dare una chiave critica, una bussola alla miriade di informazioni che giungono ai ragazzi. Saper decodificare. E noi partiamo da quello che è più a portata di ognuno: il film!
    Articolo sulla nuova alfabetizzazione interessante, peccato sì per l’inglese: vorrà dire che mi farai un corso accellerato per spolverare il mio inglese malandato!
    😉

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...